Descrizione
Villa Secret Love
Oggi voglio raccontarvi una favola ambientata nella penisola di Capo Coda Cavallo, a circa 20 chilometri a sud di Olbia, in pieno parco marino protetto, in uno scenario unico.
In quest’area si trovano molte delle più belle spiagge della costa orientale sarda, sabbia bianchissima, mare cristallino cui fa da cornice una rigogliosa vegetazione, profumi e colori tipici della macchia mediterranea.
Voglio raccontarvi di una villa costruita nel 1976 sul mare. Una grande firma per un progetto architettonico rigoroso e moderno del noto Architetto Luigi Caccia Dominioni, che ha dato forma a seicento metri quadri di superficie in posizione isolata, all’interno di una tenuta privata di Capo Coda Cavallo, a soli 50 m. da una bellissima spiaggia sabbiosa.
Un sogno insomma! La baia costituisce un porto naturale ben protetto. La vista unica ed eccezionale di cui può godere è veramente paradisiaca.
La villa, su un unico livello, ha spazi interni fluidi e di intenso respiro, pensati per il massimo comfort ma anche per rimanere sempre in sintonia con la natura circostante. L’unione fra interni ed esterni è un’esperienza emozionale. Lo spazio living avvolge per stile e colore. La sala da pranzo è adiacente alla spaziosa cucina che si caratterizza per una grande isola centrale che è sia spazio di lavoro che pranzo.
La zona notte si compone di ben nove camere matrimoniali, ciascuna con diversi riferimenti cromatici, e sette bagni.
La terrazza coperta e arredata per momenti di piacevole relax, si affaccia sul giardino, dove in una zona ombrosa c’è la zona pranzo. Poco distante il gazebo in prossimità della spiaggia, rapisce per l’acqua cristallina, gli speroni di roccia affiorante e il profumo della macchia mediterranea.
E poi c’è lei, una bellissima fontana realizzata da un unico blocco di pietra. Protagonista del patio centrale della casa che fronteggia il mare. Autentico spazio simbolico e di meditazione, in connessione con il cielo da cui prende luce e il mare nello sfondo.
Questo spazio si collega ancora all’acqua attraverso un deck in pietra e intarsi di legno, equilibrio fra forza e calore.
La piscina, di recente realizzazione, non poteva che essere il naturale proseguo, dalle semplici forme lineari che si protendono verso il mare. Originale anche il doppio spazio prendisole; uno totalmente soleggiato mentre l’altro al riparo da un pergolato in metallo e legno lamellare.
Un luogo dell’anima con un layout completo per abbracciare il panorama, spazio contemplativo senza tempo per vivere una vacanza indimenticabile in qualsiasi periodo dell’anno.
Contattaci per maggiori informazioni
A+
A
B
C
D
E
F
G